giovedì 10 giugno 2010

Rivoluzione del Pensiero. Rivoluzione molecolare.

Se il mondo ci va bene com'è.. niente da dire.
Ma se volessimo davvero un mondo migliore.. Rendiamoci conto che noi avremo successo quando metteremo in pratica, consapevolmente, il nostro essere MICRORGANISMI, e come tali diverremo capaci di agire a livello di massa partendo dalla nostra specifica, minuscola individualità.


"...anche se non ci saranno dei rivoluzionari, se non ci sarà un movimento rivoluzionario, ci sarà comunque la rivoluzione (..). Ma la rivoluzione sociale a venire sarà anche molecolare, oppure non sarà".

E chi siamo noi per convincervi di quanto fossero profetiche queste parole di Guattari..?
Ma da Gilles Deleuze e Guattari a David Bohm e Fritjoff Capra, da Gandhi ad Aurobindo... il mondo è pieno di spunti autorevoli che possono darci una mano ad aprire gli occhi sul potere del nostro pensiero e sull'importanza della nostra piccola, sottovalutata, azione.

2 commenti:

  1. Guai a pensare che sia tutto già scritto, che non si possa minimamente smuovere il sistema! Saggezza allo stato puro.

    RispondiElimina
  2. Ondina ti ho risp anche sul mio blog... Io non ho Facebook, quindi se ti riferivi a quello purtroppo non posso essere dei vostri. Se ci sono altri modi fammi sapere.

    RispondiElimina