martedì 8 marzo 2011

Un 8 marzo dedicato alle donne della Costa d'Avorio

Quest'anno, centenario dell'eccidio di donne che diede origine alla giornata internazionale delle donne dell'8 marzo, è anche il decimo anniversario dell'orribile massacro di donne che ebbe luogo in Algeria nel 2001.Ma i massacri di donne non finiscono mai; l'ultimo è di solo pochi giorni fa, ad opera del regime che spadroneggia attualmente in Costa d'Avorio
Mi associo a questo video nel dedicare questo 8 marzo alle donne uccise in questa occasione, che manifestavano per i diritti di TUTTI: un invito perché tutti si uniscano al richiamo delle donne che, in tutto il mondo, oggi, sono in prima linea nelle lotte per i diritti e per un mondo più giusto e libero, per un'economia più sana, per il rispetto del pianeta, la tolleranza e la pace.

QUI tutte le iniziative previste per questa importante giornata.

2 commenti:

  1. è incredibile: i massacri di donne non mancano mai, ma la storia del massacro algerino è talmente incredibile da sembrare impossibile; e non se ne sa niente! chi la conosceva? eppure è semplice realtà, dei giorni nostri. :-(
    E per qualche ragione misteriosa è proprio vero che la "donnità", nel suo insieme, è intrinsecamente una forza di rinnovamento e di pace e chissà, forse anche per questo così perseguitata da sempre.

    RispondiElimina
  2. A maggior ragione mi associo perché già qualche mese fa una mia amica ivoriana, ormai stabile in Italia, paventava questo dramma.

    RispondiElimina