venerdì 26 novembre 2010

L'unico modo di cambiare un fidanzato violento è trovarne un altro

Quella appena trascorsa è stata una giornata importante: la "giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne". Istituita da più di dieci anni, eppure sono ancora in pochi a conoscerla.
A maggior ragione, prima che questa data dilegui del tutto, è il momento giusto per fare a tutti un invito: previeni la violenza. Adotta la campagna: la violenza ha mille volti, impara a riconoscerliGià.. mille volti, e fra questi anche quello descritto oggi su le Donne Ultraviolette:

Oggi, 25 novembre, Giornata Internazionale CONTRO la violenza sulle donne. Focalizziamoci bene. Ricordiamoci che "violenza" NON è solo quella che si esprime con i lividi, ma soprattutto l'humus sul quale i lividi prosperano; lo stesso che può produrre l'abominio di certificati di verginità ufficiali per le spose. L'autrice di questo articolo conclude dicendo che non si può essere ottimiste sul fatto che le cose possano cambiare finché i diritti (umani) delle DONNE saranno decisi da uomini (MASCHI). Concordo e le parentesi sono (mie) ma credo anche (vostre)". 

Come non essere d'accordo? L'articolo racconta una storia tragicamente vera, e la cosa più tragica è che è una storia vera OGGI, mica nell'età della pietra.

1 commento:

  1. iniziative ce ne sono in giro molte, speriamo non si riducano ad una giornata sola!!!!

    RispondiElimina