venerdì 3 febbraio 2012

Nasce la RETE DELLE RETI FEMMINILI

Silenzio. Il web sta partorendo.
Dopo una lunga gestazione, che tramava nel buio come carne e sangue che si addensano non visti, sta venendo alla luce una creatura che era nell’ “aria” da tempo.. ve ne siete accorti?
Una creatura messa al mondo dallo sforzo congiunto del pensiero femminile, ma non solo: anche dall’aiuto degli uomini solidali con il genere femminile, e in grado di stare al fianco delle donne perché capaci di collaborare con loro senza sentirsi minacciati né sminuiti… 
il bambino, che si chiamerà la RETE DELLE RETI FEMMINILI, sta mandando DA QUI i suoi primi, teneri vagiti... servono mamme, tate, sorelle, collaboratori e sostenitori di ogni natura. Chi si offre?


La Rete delle reti intende essere un nuovo strumento COLLETTIVO per fare RETE FRA DONNE. E' suo scopo immediato e concreto mettere a disposizione di tutte un CONTENITORE TRASVERSALE e INTERATTIVO volto ad accelerare il processo di formazione del "cervello collettivo" del pensiero femminile.
Il metodo guida sarà dunque esplicitare e valorizzare i contributi di tutte, in modo di rendere più semplice, per tutte, entrare in relazione, scambiare pensieri e sostenersi più fattivamente le une con le altre.
L'obiettivo PRIMARIO di questo progetto è infatti valorizzare e connettere il pensiero femminile, che è ovunque in pieno risveglio, per sostenere l'identità femminile e potenziarne l'azione nel mondo. 
La sfida è anche che, nel tempo, una simile "rete delle reti" sappia estendere le proprie connessioni in modo da non limitarsi alla realtà italiana ma di "internazionalizzarsi" stimolando lo scambio delle esperienze.

Ma.. come ci piace questa cosa del "cervello collettivo del pensiero femminile"! :-))

5 commenti:

  1. pieno appoggio ....un governo fatto di donne...ecco cosa ci vuole!!! Sono fermamente convinto ke è la donna con la sua sensibilità ke può cambiare il mondo intero!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Splendida iniziativa! Non molto tempo fa, avevo fatto una ricerca in rete, proprio nella speranza di trovare un progetto simile. :)

    RispondiElimina
  3. hei ragazzi.. GRAZIE!! dei commenti, <3 !!
    anzi.. grazie il doppio, ultimamente mi sentivo un po' sola :-(
    ma mi raccomando, andate a dirle anche là, ste cose, al LORO blog, è la retedellereti che ha bisogno di sostegni, portiamoglieli al loro blog
    vi ricordo che è qui
    http://laretedellereti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ne sono davvero felice, mi segno subito tra i followers del nuovo blog. Congratulazioni

    RispondiElimina
  5. grazie per il bellissimo post di sostegno! e per il collegamento al blog, e per la proposta.. ci scriviamo in privato!

    RispondiElimina