domenica 12 settembre 2010

11 settembre

5 commenti:

  1. un dio-amore è qualcosa che in teoria strombazzano tutte le religioni, e poi i dittatori si fanno il dio a propria immagine e somiglianza: e cioè ne fanno appunto un dittatore. Ben venga ogni preghiera di pura compassione e che davvero si rimette all'amore.. perché il mondo va a fuoco in nome di "religioni" che coprono banalmente progetti politici che sul piano etico sono indifendibili.
    C'è chi dice che le religioni andrebbero "abolite", che è come dire aboliamo qualcosa che è inestirpabile, e lo è soprattutto a livello della pancia. In realtà abolirle non è possibile, ma forse è possibile disinnescarne la tremenda pericolosità sostituendo i dogmi con un sentimento aperto, che non lasci posto a NESSUNA pretesa di "unicità" ed espansionismo. E questo non lo potranno mai fare le "chiese", possiamo farlo solo noi.

    RispondiElimina
  2. Non dobbiamo dimenticare quello che è successo. Davvero. Come tutte le cose orribili fatte nel passato.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Ondina, una giusta commemorazione per tutte le vittime dell'idiozia umana!

    RispondiElimina
  4. Non dobbiamo dimenticare che l'11 settembre ricorda anche il colpo di Stato in Cile, con Allende assassinato, più di tremila morti e lo stadio di Santiago trasformato in un lager. Non certo per polemica, ma proprio per non dimenticare.

    RispondiElimina