domenica 26 settembre 2010

Perché prepariamo, anche da noi, massacri in stile Columbine?

AAA PARLAMENTARI VOLONTEROSI CERCASI, CHE ABBIANO STUDIATO LA COSTITUZIONE, DISPOSTI A PORRE INTERROGAZIONI PARLAMENTARI QUANDO SERVE. Aggiornamento: in questo caso li abbiamo trovati..!
Però... ai tg, notizie zero. Sembra un fatterello che scivola via fra mille altri senza significato.
1. LA NOTIZIA (ormai nota e arcinota):
Addestramento militare nei programmi ministeriali: accordo La Russa*-Gelmini**

2. L'ASSOCIAZIONE DI IDEE INEVITABILE
Mentre la scuola va allo sfascio con tagli indiscriminati sui programmi essenziali, con la motivazione che "mancano i soldi", le risorse economiche che credevamo non ci fossero si riversano a reintrodurvi il simpatico modello "libri e moschetto" di mussoliniana memoria.

3. LA DOMANDA CHE SORGE SPONTANEA:
Che bisogno abbiamo, quando i nostri studenti non sanno più nemmeno parlare l'italiano, di predisporre anche da noi tutte le condizioni per allegri massacri in stile Columbine?


Prendeva il treno, per non essere da menoooo.. prendeva il treno per sembrare un gran signor! E' forse questo!.. per essere meno provinciali? introduciamo corsi paramilitari nelle nostre scuole, che già si distinguono per ospitare studenti fra i più ignoranti d'Europa? per non essere da meno di qualcuno che in materia di violenza fra gli studenti (e dunque, poi, fra gli adulti) vanta indiscussi primati che ancora ci mancano?

Note:
* ministro della difesa che sa di cosa parla, essendosi adeguatamente allenato per la vita, negli anni Settanta, nei gruppi extraparlamentari di "destra"
** ministro dell'istruzione che definisce "folclore" il tappezzamento di simboli di partiti (amici del suo partito) nelle scuole pubbliche

7 commenti:

  1. mille domande senza risposta...

    RispondiElimina
  2. Il video è favoloso.
    Mi terrorizza il pensiero che, dietro la parvenza scherzosa, si nasconda una prossima futura realtà.
    E mi terrorizza il pensiero che non all'esercito queste "istruzioni" forniranno carne, ma a ben altre "istituzioni".
    Ovunque vadano a finire, carne da macello...

    RispondiElimina
  3. Una comicità simile a quella di Ascanio Celestini, con la frase ripresa dal film di Sergio Leone: "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto".
    Lasciamo stare la Gelmini che di suo si è già fumata quel poco di cervello che madre Natura le aveva avaramente elargito, ma La Russa sniffa?
    Perché se pensa così senza essere sotto l'effetto di droghe... è tragico!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver inserito il mio video, e grazie a tutti per i commenti!

    Quello che penso al riguardo di questa terrificante proposta dei nostri due "ministri" credo di averlo già espresso... :-(

    RispondiElimina
  5. Credo sia una proposta del cavolo come tante che sono state espresse ultimamente.

    RispondiElimina
  6. Ne avevo giustamente parlato sul blog... Questi sono matti.

    RispondiElimina
  7. tragicatragedia ma insomma dobbiamo sempre subire? ma che ne so il presidente della repubblica dovrebbe dire qualcosa magari, no?

    RispondiElimina