giovedì 16 settembre 2010

Sposerò Chen Guangbiao. Se la Rivoluzione del Pensiero contagia i milionari

Come saprete, prima dell'estate Bill Gates e Warren Buffet (rispettivamente 2° e 3° più ricchi al mondo) hanno lanciato un appello agli altri ricconi sfondati per restituire ricchezze alla società sotto forma di beneficenza: in pochi mesi 40 miliardari americani hanno destinato alla filantropia metà dei loro patrimoni, per fantastilioni di dollari (dopo la morte, ok, c'è da aspettare un po'; ma molti di loro ci sono molto vicini..).
Primi di settembre: pellegrinando a caccia di miliardari da convincere, Bill e Warren arrivano in Cina, annunciando per il 29 settembre (giorno dell'Arcangelo Michele!!) un invito a cena con fregatura: vieni all'evento! sarai sollecitato a scucire la grana. Sulle prime, i colleghi cinesi declinano freddini. Ma ecco che Chen Guangbiao (un signore seduto su circa 600 milioni di euro), nella notte si rotola fra mille emozioni. Poi, improvvisamente, si alza, prende carta e penna e va dove lo porta il cuore: cari amici eccetera, sono commosso dal vostro invito, devolverò il 100% dei miei beni, eccetera. Lecca la busta, francobollo, ma poi, per sicurezza, pubblica anche la lettera per Bill sul sito dell'azienda. Chen ha rotto il ghiaccio! grazie a lui, la cena organizzata da Bill a Pechino non sarà un fiasco. E, oltre a impegnarsi personalmente, Chen convince rapidamente altri 100 (CENTO!) colleghi miliardari a fare altrettanto... (o almeno a partecipare alla cena per farsi convincere). E ora Cina batte Usa, dato che se i miliardari americani hanno offerto la metà dei loro patrimoni, i cinesi rilanciano con il 100%.
Cavoli, Chen è un mio idolo. A capo di una potente compagnia politicamente corretta (la Jiangsu Huangpu Renewable Resources Utilization, che si occupa di energia pulita e riciclo di materiali), fa il volontario nei ruoli più umili e devolve il 70% dei profitti ai poveracci, versando fiumi di grana in buone cause. Negli ultimi 10 anni ha raggiunto più di 700.000 persone con oltre 200 milioni di euro.
Caro Chen, io sono un diesel, consumo pochissimo, e adoro le mani bucate in beneficenza. Ho senso organizzativo e il mio sogno di felicità sarebbe, appunto, sperperare fantastilioni di dollari per alleviare poveracci di ogni ordine e grado rendendo il mondo un posto più divertente. Sono sempre di buon umore, cucino discretamente (specie in relazione al tempo impiegato), e, ah si, sono bellissima. Mi vuoi sposare? (colla, francobollo, eccetera, ma per sicurezza pubblico anche qui).

E in Italia..? bè, siamo in attesa della risposta che darà, all'invito rivolto da Bill e Warren al club dei miliardari, il nostro miliardario più ricco. Ma siamo fiduciosi! perché costui, oltre a stracciare, in quanto a grana, tutti gli altri di molte lunghezze, si sbilancia a ogni piè sospinto in favore dell'AMORE, contro l'invidia e l'odio. Vuoi che NON aderisca? Ma va', dai! Figurati.

PS - Questo qui sotto è il mio Chen (il mio futuro ragazzo), mentre fa volontariato come vigile.

3 commenti:

  1. A dire il vero l'iniziativa è lodevole... speriamo solo che non sperperino tutto prima di andare all'altro mondo. Il nostro miliardario?
    Mah... non credo sia tipo da aderire all'iniziativa.

    RispondiElimina
  2. @Kylie: ma dai!!! ma lo sai che è ge-ne-ro-siss-sssss-i-mo? ma lo sai che feste fa..? lo sai che regala orologi rolex e similari così, come le noccioline? ma poi, lo sai che è allegro, ben disposto.. ci tiene alla gente! E vuoi che NON ADERISCA SUBITO..? ma và, dai; smettiamola di essere prevenuti: diamogli fiducia, per una volta! Aspettiamo a giudicare, no..? stiamo a vedere. Voglio proprio vedere. Voglio.
    o.O

    RispondiElimina
  3. cazzo.. un fico bestiale! di sicuro sotto il gilet psichedelico, il fisico brunettiano e l'aplomb da boy scout nasconde anche una tartaruga da body builder XD

    RispondiElimina